Profilo struttura

Ricerche Cliniche Coronella
Corso Umberto I, 547, 81033, Casal di Principe CE

Primo storico laboratorio d’analisi di Casal di Principe.

Fondato nel 1971 dal Dott. Pasquale Coronella, ed ora guidato dalla Dott.ssa Iolanda Coronella, il Laboratorio di Analisi Cliniche Coronella è un operatore storico della sanità pubblica e privata della provincia di Caserta.

In più di cinquant’anni di attività abbiamo costantemente posto al centro della nostra azione il paziente, la sua salute ed il suo benessere.

L’attenzione è all’individuo ed alle sue necessità di salute, andando oltre l’approccio meramente “analitico”, spersonalizzato, che spesso caratterizzano i servizi di medicina di laboratorio.

Un approccio, questo, che pazienti e medici hanno apprezzato nel tempo, premiando i nostri sforzi, stimolandoci a proseguire verso una cura ancor più tempestiva e personalizzata di tale rapporto.

La qualità e l’affidabilità sono al centro dell’attenzione che dedichiamo al paziente con la ferma determinazione al raggiungimento dei seguenti obbiettivi strategici:

Pieno soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del cliente;

Il continuo miglioramento del servizio reso al cliente in ragione della qualità ed attendibilità dei risultati ad esso forniti e di tutti i servizi a corredo dell’attività analitica;

L’efficienza della fase analitica attraverso il monitoraggio delle effettive risorse impiegate nell’articolazione del processo analitico;

Condizioni lavorative ottimali per tutto il personale;

In questa direzione abbiamo dedicato sforzi sempre crescenti per coniugare una costante strategia di aggiornamento delle tecnologie e delle metodiche applicate, con modalità snelle ed innovative, per portare tale qualità più vicina al paziente e renderla sempre più accessibile al proprio bacino di utenza.

Grazie ad una struttura analitica completamente rinnovata, ancor più integrata ed automatizzata stiamo traducendo questa “missione in realtà”.

Un felice binomio tradizione-innovazione che ha fatto del Laboratorio Coronella un importante punto di riferimento dell’agro aversano, grazie anche ad un approccio etico che unisce la prevenzione e la salute del paziente alla capacità di ottimizzare l’intervento rispetto all’evoluzione degli eventi anche attraverso l’impiego delle tecnologie più avanzate.

Dal 2019 il Laboratorio è guidato dalla Dott.ssa Iolanda Coronella che ha traghettato la struttura nel nuovo millennio, aggiornando metodiche di lavoro, portando nuove conoscenze per essere sempre al passo con le ultime novità in fatto di prevenzione e screening.

Sicurezza nella gestione dei dati del paziente, tracciabilità dei processi e costante controllo della qualità analitica guidano quotidianamente le attività del personale altamente specializzato del Laboratorio Coronella.

La strumentazione del Laboratorio, moderna e all’avanguardia, ci permette di soddisfare, prontamente ed in modo completamente affidabile, qualsiasi necessità del committente. E’ caratterizzata da una forte integrazione tra robotica ed informatica come nel caso, ad esempio, delle catene automatiche di chimica clinica, immunochimica ed ematologia.

Ogni linea produttiva è sottoposta a controlli di qualità interni e laddove applicabili, a verifiche esterne della qualità aderendo a programmi su base regionale, nazionale ed europea.

Ai nostri Pazienti, vero Baricentro di tutti i processi del Laboratorio, è garantita cortesia ed assistenza clinica da parte, rispettivamente, del nostro customer service e dei nostri specialisti.

Altri servizi

 
 Piano terra si
 accesso ai disabili si
 parcheggio riservato no
 assistenza disabili si
 vicino alla stazione/bus si
 servizio a domicilio si

Prenota un appuntamento